IndietroCOM_SIMPLECALENDAR_PRINTInvia e-mailvCal/iCal
Categoria:
Escursionismo
Date:
10.09 - 11.09.2015
Difficoltà:
T4
Responsabile:
Moreni Moreno
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scoprite la galleria di base del San Gottardo nel territorio

Nel giugno del 2016 verrà inaugurata la nuova galleria di base del San Gottardo che si estende da Erstfeld (UR) a Pollegio (TI). Dal 10 all‘11 settembre 2015 sarà possibile scoprire il tracciato della galleria da una prospettiva diversa, ovvero passando sulla montagna. Sportivi professionisti come l‘alpinista Dani Arnold e il mountain biker Lukas Stöckli seguiranno il più precisamente possibile il tracciato di 57 km della galleria di base, a piedi e in bicicletta.

Contemporaneamente ci sarà la possibilità di partecipare a un‘escursione guidata di due giorni organizzata dalle sezioni San Gottardo e Bellinzona e Valli del Club Alpino Svizzero (CAS), che porta per sentieri già esistenti e prevede il pernottamento presso le capanne del CAS. L‘escursione nord dura due giorni e parte da Bristen. Il primo giorno si raggiunge la capanna Etzli, dove è previsto il pernottamento, passando attraverso l‘Etzlital. Il giorno successivo l‘escursione prosegue per Sedrun, superando il Chrüzlipass e l‘Alp Strem. L‘escursione sud, anch'essa di due giorni, inizia dal passo del Lucomagno e attraversa la Val Cadlimo per arrivare alla capanna Cadlimo dove è previsto il pernottamento. Il giorno successivo l‘escursione porta a Sedrun, passando per la Val Nalps.

Il venerdì potranno godersi tutti l‘ospitalità dei grigionesi, concludendo in bellezza la giornata alla festa finale di Sedrun, dove s’incontreranno i partecipanti dell‘escursione e della Direttissima.

Vi aspettiamo numerosi!

Il comitato organizzatore:
«Gottardo 2016» (FFS SA, AlpTransit San Gottardo SA, Ufficio federale dei trasporti)
CAS Sezione San Gottardo
CAS Sezione Bellinzona e Valli
Comune Tujetsch

Il nostro suggerimento: pernottate a Sedrun il venerdì sera e partecipate sabato alla giornata nazionale dell‘escursionismo nella regione Disentis/Sedrun.


Programma e Modulo di iscrizione sulla HomeScoprite la galleria di base del San Gottardo - 10 e 11 settembre 2015, trekking in collaborazione con il CAS.

Contatto

CAS Bellinzona e Valli
Casella Postale 1282
CH-6500 Bellinzona

info@casbellinzona.ch
http://www.casbellinzona.ch

Copyright

Copyright © 2017 CAS Bellinzona e Valli. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.